giovedì 18 febbraio 2010

GOOGLE CHROME: AL MOMENTO IL MIGLIOR BROWSER

E’ Google Chrome il browser da battere adesso.

Sebbene i numeri lo diano solo al terzo posto – e con un distacco notevole da Firefox – Chrome ha recentemente superato Safari, e la sua escalation è destinata a durare.

I primi mockup dell’interfaccia utente di Firefox 4.0 non lasciano dubbi: ora è Mozilla ad inseguire. Se prima combatteva contro i numeri di Explorer sapendo di essere la migliore alternativa sul mercato, ora non è più così.

Malgrado l’indubbia qualità di Firefox infatti, Chrome si dimostra più veloce, stabile, minimale, efficiente. Perfetto per chi naviga moltissime ore al giorno senza mai riavviare.

La barra è una, utilizzabile sia per la ricerca che per la navigazione. Se siete affezionati alle toolbar, Chrome non fa per voi; non supporta – ad esempio – la tollbar di Yahoo.

C’è in particolare una caratteristica di Chrome che lo rende davvero utile, diverso e – pertanto – migliore degli altri: nel caso il browser abbia problemi con l’apertura di una scheda o finestra, il problema viene isolato e non costringe alla chiusura di tutto quello su cui stiamo lavorando.

Di sicuro il suo aspetto austero non piacerà a chi ama avere duo o tre barre di strumenti e un numero indefinito di – inutili- icone, ma per chi cerca un browser efficiente, sicuro, stabile e veloce, è su Chrome che dovrà dirigere la sua attenzione.

Explorer è il browser di chi non si cura della qualità della navigazione perché fa un uso sporadico del computer o, semplicemente, non è interessato ad alternative migliori.

Firefox ha ormai consolidato la sua fama di affidabilità ed è la scelta standard chi cerca un browser migliore di Explorer.

Chrome
è l’avanguardia destinata a creare una vivace competizione da cui gli utenti hanno solo da guadagnarci.

Nessun commento:

Posta un commento